Un angolo di paradiso per lavorare da casa…

Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile

Pochi giorni fa, nell’articolo “Non Aprite quel cassetto” ti ho parlato della mia amica proprietaria di un fantastico bilocale di soli trenta metri quadrati alle porte di Milano, ricordi? E se ricordi bene, ti avevo anticipato che il Tavolo Allungabile Modello Bluma a cassetto estraibile a scomparsa non è stata l’unica soluzione salvaspazio che ha adottato per ri-arredare il suo delizioso bilocale.

Oggi ti voglio raccontare di come ha trasformato la sua camera da letto, l’unica presente e compresa in quei trenta metri quadrati calpestabili!

Premetto che l’amica in questione lavora da casa e il suo problema era trovare un angolo funzionale dove poter lavorare. Non aveva bisogno solo di una scrivania ma necessitava di un mini ufficio: un piano dove sistemare il computer, mensole dove impilare libri e documenti, scaffali ecc. Tutto naturalmente a portata di mano.

Lavorare nella zona dedicata all’angolo cottura era escluso: nonostante la comodità di avere un tavolo estraibile, non poteva trasportare ogni volta i libri per le sue ricerche, le pile di fogli, ma soprattutto – e chi lavora da casa lo sa bene –  lavorare accanto ad un frigorifero è una delle peggiori tentazioni che ci possano essere!

Lavorare sul divano? Peggio! Anche quello lo aveva acquistato da Artigianiincitta.it ed era talmente comodo che rischiava di appisolarsi appena seduta (un giorno vi racconterò anche del divano, promesso).

Rimaneva la camera da letto (il bagno è stato escluso per ovvi motivi).

Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile
Letto a Scomparsa Modello New York, armadio e tavolo.

Quando varcai la soglia della stanza da letto pensavo fosse impazzita: il vecchio letto matrimoniale era sparito ed al suo posto non vedevo altri letti, solo un bellissimo armadio ad ante verticali, una libreria a colonna e un mobile con un ripiano spazioso di cui faceva parte un pratico tavolo a scomparsa già aperto, simile a quello che aveva sistemato in cucina.

“Bellissimo il tuo studio”, osservai, “ma hai deciso di dormire per terra?”.

Senza nemmeno rispondermi ha spostato il pc sul pianale vicino agli altri libri e fogli, ha chiuso il tavolo estraibile con la facilità con cui si chiude un cassetto, si è voltata verso l’armadiatura su misura e con la stessa agilità ha afferrato un’anta ed ha “estratto” un favoloso letto matrimoniale!

 

Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile
Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile

Ecco il Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile.

Si tratta di una composizione esteticamente favolosa dal design unico che definirla funzionale è riduttivo.

Il letto appare perfettamente ordinato, completo di lenzuola e piumone, tutto tenuto insieme dalle cinghie regolabili incorporate, non solo, all’interno della parete trasformabile si trova un’altra libreria: pratiche mensole e scaffali su misura.

In meno di due minuti ha trasformato la zona giorno – il suo studio – in una zona notte con tutti i comfort.

 

 

 

Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile
Letto a Scomparsa Modello New York, chiuso.

Vuoi vedere come può cambiare la tua stanza con una composizione come quella della mia amica? Allora scopri il Letto a Scomparsa Modello New York, armadio a ribalta matrimoniale componibile qui e se hai dubbi contatta Artigianiincitta.it che sarà felice di rispondere a tutte le tue curiosità.

ARTIGIANI IN CITTA

Viale Italia 10, 20094 Corsico (MI)

Tel e Fax: 02 399 308 66

email: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *