Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

da | Nov 7, 2020 | arredamento salva spazio, Consigli, Design, Mobili e innovazione, News, Non categorizzato | 0 commenti

Il Natale è casa, famiglia, relax e se c’è una cosa che a tutti piace fare in questo periodo è immaginare come creare l’atmosfera giusta che ci accompagnerà fino all’inizio del nuovo anno.

Ma per preparare la casa alle feste, non bastano luci e addobbi…per questo noi di Artigiani in Città abbiamo pensato di suggerirti come immaginarla e strutturarla in una mix di creatività per ogni zona e stanza.

Ma ora veniamo alla classifica home must have:

1.Tavolo allungabile. Immancabile in vista delle lunghe colazioni, pranzi e cene memorabili. Che abbiate una famiglia più o meno numerosa, questo complemento è anche un inno alla speranza di trascorrere le festività insieme a tutti i nostri affetti.

 

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

 

2.Divano letto. Salvaspazio per antonomasia, potrete utilizzarlo per ospitare i nonni che vengono da lontano e che renderanno ogni giorno allegro e felice, senza che questo incida sull’organizzazione della casa e gli spazi di ognuno.

 

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

divano-letto-brianza-artigianale-su-misura-moderno-foto-con-penisola-sinistra-aperto-a-notte

 

3.Letto singolo (o a una piazza e mezzo) a scomparsa a parete per il fratello o la sorella che studiano all’estero e che tornano dai genitori soltanto per Natale e Capodanno. Si apre e si chiude in un solo gesto, per una stanza sempre accogliente e ordinata.

 

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

Cameretta Salva Spazio con Letto Singolo a Scomparsa Modello Varese foto versione notte con letto aperto

 

4.Albero di Natale. Non è un dettaglio da posizionare a caso. Dedicategli un angolo luminoso, anche su di un piano rialzato e addobbate con cura senza appesantirlo. Suggerimento in più: cambiate lo scenario, se l’anno scorso era colorato, quest’anno fatelo monocolore e viceversa, ma non dimenticate le luci! Bianche sui colori e colorate sul tema unico. Non dovrà stancarvi, ma accompagnarvi.

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

5.Spazio all’originalità. Home made oppure scelte nel vostro negozio preferito (anche online). Renne, pupazzi di neve, angeli, mini pacchi regalo, vischio, ghirlande e candele profumate. Quando le posizionate, chiedetevi sempre: “sono protagoniste?” Se la risposta è sì, allora quello è il loro posto, diversamente reinventatevi, potrebbero diventare anche dei simpatici centrotavola.

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa

6.Plus: la tavola personalizzata. Non a caso abbiamo parlato del centrotavola, chi ha detto che deve essere una composizione floreale? La casa siete voi, perciò no ai luoghi comuni e sì alle novità. Ad esempio una candela a forma di albero o di Babbo Natale se avete i bambini. Segnaposto fatti a mano con spaghi colorati e ceralacca. E poi la tovaglia. Non deve essere necessariamente rossa, né di tessuto. Potete optare per un set di tovaglie ecosostenibili colorate con stelle comete, paesaggi o anche tinta unita, oro o argento da arricchirle con delle tovagliette a tema.

, Natale: 5 consigli e idee “must have” per la tua casa
Scegli un pezzo forte per ogni interno.

Per un Natale allegro e di buon augurio come non mai!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *