logo artigiani in città

Poltrona Bergere originale

poltrona-sartoriale-bergere-classica-artigianale-su-misura-sfoderabile-personalizzabile-tessuto-o-pelle-imbottitura-a-scelta-foto-floreale-in-cotone-e-lino-nonna-teresa

Un classico senza tempo: la poltrona Bergere

Tra i complementi d’arredo che hanno segnato un’epoca, la poltrona Bergere è sicuramente uno dei più famosi. Nata in Francia nel XVIII secolo, era riservata alla classe nobile.

Negli anni, diversi designer ne hanno modificato imbottiture, materiali e colori, rivisitandola e adattandola ai tempi. Per questo, oggi, la poltrona Bergere è risulta ancora attuale, pur avendo mantenuto il suo stile romantico ed elegante.

Anche Artigiani in Città nel 2021 ha rinnovato la sua collezione di imbottiti puntando sulle Poltrone Bergere originali, includendone diversi modelli.

Il classico per eccellenza: la poltrona Bergere modello Nonna Teresa.

poltrona-sartoriale-bergere-classica-artigianale-su-misura-sfoderabile-tessuto-o-pelle-imbottitura-a-scelta-floreale-in-cotone-e-lino-nonna-teresa-particolare-profilo-a-contrasto
Poltrona Bergere classica artigianale su misura sfoderabile tessuto o pelle imbottitura a scelta floreale in cotone e lino nonna teresa particolare profilo a contrasto

La struttura è in legno massello di pioppo e faggio (come veniva realizzata in origine) e il molleggio è costituito da cinghie elastiche. L’imbottitura è in piuma d’oca con inserto in espanso per garantire il giusto comfort senza l’effetto “sprofondamento”.

Il rivestimento è in tessuto completamente sfoderabile perché la funzionalità rimane un punto cardine della filosofia di Artigiani in Città e la poltrona Bergere Nonna Teresa non fa eccezione.

Come sempre si tratta di un complemento di altissima qualità, di manifattura artigianale e 100% made in Italy. Un classico senza tempo, ideale per creare un angolo lettura o relax, per arricchire la zona living o la camera da letto.

Scopri la poltrona Bergere modello Nonna Teresa originale cliccando qui, oppure vieni a trovarci nel nostro show-room di Milano-Corsico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto